ECM

L’accreditamento del Congresso Nazionale di Microchirurgia verrà effettuato per le giornate di giovedì 21/11 e venerdì 22/11 .   La giornata di sabato 23/11 non verrà accreditata.

I crediti assegnati al XXVIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Microchirurgia saranno rivolti a Medici Chirurghi specialisti in: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillofacciale, Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Anestesia e Rianimazione.

Si ricorda che avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti per l’intera durata del Congresso nelle giornate di giovedì e di venerdì e avranno compilato la scheda di valutazione dell’evento (in forma anonima) e compilato la scheda in cui si richiedono i dati anagrafici, specificando l’eventuale reclutamento da parte di uno sponsor per la giornata.

Ricordiamo che sarà obbligo e cura del partecipante interessato ai crediti ECM di provvedere alla riconsegna di tali documenti presso la Segreteria Organizzativa StudioProgress.

La rilevazione delle presenze, in entrata ed in uscita, verrà compiuta tramite firma del registro posizionato presso la Segreteria Organizzativa o tramite rilevazione automatica.    L’assenza delle firme necessarie determinerà l’impossibilità di assegnazione dei crediti.

Il certificato sarà inviato dal Provider dopo aver provveduto alla verifica di entrambi i parametri.   I crediti formativi ECM saranno certificati secondo la regolamentazione approvata dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il 2 febbraio 2017 e s.m.i.

Si ricorda la determinazione assunta dalla Commissione Nazionale Formazione Continua, del 18 settembre 2013, alla luce della quale ogni partecipante potrà maturare 1/3 dei crediti formativi, ricondotti al triennio di riferimento, mediante reclutamento diretto da parte dello sponsor e dovrà consegnare al Provider dell’evento una copia dell’invito o una dichiarazione sottoscritta attestante l’invito o una dichiarazione con firma autografa e leggibile, unitamente ai propri dati anagrafici (codice fiscale, nome, cognome, libero professionista / dipendente, professione, disciplina, nome sponsor).

Soltanto i Relatori che abbiano svolto una relazione nell’ambito del programma scientifico accreditato per almeno 1/2 ora continuativa potranno richiedere i crediti docenti in ragione di 1 credito per ogni 1/2 ora.

Il singolo Relatore potrà scegliere se rivestire (ai soli fini ECM) il ruolo di partecipante, accettando di seguire le procedure sopra descritte.

VARIAZIONI

La Segreteria Scientifica e la Segreteria Organizzativa si riservano il diritto di apportare al programma scientifico tutte le variazioni necessarie per ragioni scientifiche e/o tecniche, compatibilmente alla vigente normativa ministeriale in ambito di crediti formativi ECM.